Camminando Solidale 2021

Camminando Solidale 2021

Camminando Solidale nasce nel 2012 come attività di benficenza a sostegno dei progetti per l’educazione e l’alimentazione dei bambini di strada in alcuni luoghi dell’Argentina e Africa. L’iniziativa rappresenta il Memorial in ricordo di Martina Andreola, mancata, a soli 22 anni, in un’incidente stradale il 19 ottobre 2011.

A suo nome, con la raccolta volontaria dei fondi, sono stati avviati dei progetti, alcuni conclusi ed altri in stato di sviluppo. Camminando Solidale vuole essere un momento di unione e condivisione, un momento dove cogliere il “sorriso” di Martina e farne la “forza dell'amicizia e dell'amore fra le genti”.

Camminando Solidale viene svolto nello stesso periodo in diversi paesi e nazioni e sta allargando l’iniziativa ad altri stati, abbracciando simbolicamente nello stesso istante lingue diverse, costumi diversi, luoghi completamente diversi, ma tutti i partecipanti uniti fra loro con un “sorriso d’amore e amicizia” .

Camminando Solidale 2021 si svolgerà Domenica 17 ottobre 2021 a Farra di Soligo e quest’anno allarga il proprio raggio d’azione e diventa internazionale CAMMINANDO SOLIDALE - ANDANDO SOLIDAL - WALKING SOLIDARITY anche quest’anno si svolge in contemporanea, in diversi Stati che anno aderito all’iniziativa, in particolare: Repubblica Democratica del Congo, Argentina, Spagna, Albania, India e Croazia, in questi paesi un referente propone e coordina un’attività sociale coinvolgendo la gente ed in particolar modo i bambini e ragazzi.

*** ISCRIVITI A CAMMINANDO 2021 ***
(L'iscrizione è gratuita e per noi è fondamentale per poter organizzare la camminata)

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. 

Questo evento vuole rappresentare simbolicamente “la Forza dell’Amicizia e dell’Amore fra le Genti” unite fra loro come anelli a centinaia e migliaia di chilometri di distanza, con la stessa gioia di vivere il dono della vita.

Maggiori informazioni al numero telefonico (+39) 3420837468

 

Vai in cima